Bando per l'assegnazione delle Borse di Studio per Studenti meritevoli frequentanti le Scuole Pubbliche secondarie di I° e II° grado (Medie Inferiori e Superiori) durante l’ Anno Scolastico 2020/2021

Data di pubblicazione:
05 Dicembre 2021

Il Responsabile del Servizio Amministrativo

INFORMA

Gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione delle Borse di Studio per Studenti frequentanti le Scuole Pubbliche secondarie di I° e II° grado (Medie Inferiori e Superiori) durante l’ Anno Scolastico 2020/2021 appartenenti a famiglie svantaggiate.

Scadenza presentazione domande entro e non oltre il 15 Dicembre 2021 ore 14:00.

DESTINATARI E REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Possono beneficiare dei rimborsi per l’assegnazione di Borse di Studio gli studenti della scuola  secondaria di I° e II° grado in possesso dei seguenti requisiti soggettivi:

a) essere residenti nel comune di Villanova Truschedu;

b) appartenere ad un nucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non sia superiore ad € 40.000,00.

c) Aver Frequentato nell’anno scolastico 2020/2021 la scuola secondaria di I o II grado e che abbiano riportato una votazione minima finale non inferiore al “discreto” (per la scuola secondaria di primo grado) o al 7 (sette) (per la scuola di secondaria di secondo grado) senza debiti formativi, sono esclusi dal conteggio il voto riportato per la religione ed il comportamento;

I requisiti di cui ai punti a), b), e c) debbono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente bando.

CRITERI E MODALITA’ PER L’ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO

Sulla base delle domande pervenute, il Funzionario responsabile predisporrà le graduatorie attenendosi ai requisiti sopraindicati ed ai criteri stabiliti dalla deliberazione della giunta Comunale n.53 del 30.11.2021 così come segue:

• La somma stanziata in Bilancio e destinata nella somma pari ad € 1.200,00 al capitolo 10450509-1 viene suddivisa in tante borse di studio quanto sono le domande presentate, e la ripartizione viene effettuata dividendo il 50% dello stanziamento in misura uguale per tutti ed il restante 50% dello stanziamento viene suddiviso sommando tutti i voti dei richiedenti ottenendo il valore punto e moltiplicando per la votazione personale ottenuto dallo studente.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Per partecipare al bando gli interessati devono presentare al Comune di Villanova Truschedu la seguente documentazione:

a) richiesta di contributo, su modulo prestampato, disponibile presso l’Ufficio protocollo del Comune o sul sito web dell’Ente, debitamente compilato e sottoscritto;

b) attestazione ISEE, rilasciata da un centro di assistenza fiscale autorizzato, in corso di validità;

c) Certificazione rilasciata dall’Istituto scolastico inerente la votazione od il giudizio finale riportato;

Le domande devono essere presentate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Villanova Truschedu, Via La Marmora n. 20, improrogabilmente entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 15 dicembre 2021.

Le domande pervenute fuori termine saranno escluse.

Per informazioni sulle modalità per la presentazione e la compilazione dei moduli rivolgersi all’Ufficio protocollo del Comune di Villanova Truschedu, Via La Marmora n. 20, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Responsabile del Servizio e del procedimento dott.ssa Maria Elena Dessì

Per informazioni: Tel. 0783-607603 Fax 0783-607722