INDENNITA' REGIONALE FIBROMIALGIA (IRF). ANNUALITA' 2025

Si informano i cittadini interessati che fino al 30/04/2025 è possibile presentare la domanda per la concessione del contributo "Indennità Regionale Fibromialgia - IRF" per l'Anno 2025

Data:

18 marzo 2025

Immagine principale

Descrizione

Si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze tendenti ad ottenere il riconoscimento di un contributo economico denominato "Indennità Regionale Fibromialgia (IRF)" per l'annualità 2025.

L’Indennità Regionale Fibromialgia (IRF), in linea con le modifiche introdotte con D.G.R. n.9/22 del 12.02.2025, verrà erogato nella forma di un contributo per il rimborso delle spese sostenute per interventi di carattere sanitario, qualora non coperti da Servizio sanitario regionale, sociosanitario e di cura alla persona, soggette a rendicontazione, fino a un massimo di € 800,00 nei limiti della disponibilità del bilancio regionale.

Per coloro che hanno beneficiato del contributo nell’anno precedente è sufficiente presentare una dichiarazione ai fini del rinnovo. Infatti sarà considerata valida la domanda già presentata e la certificazione medica già in possesso dell’ente, fermo restando l’obbligo di comunicare al comune l’eventuale sopravvenuta perdita dei requisiti per l’accesso alla misura; resta comunque necessaria la presentazione dell’ISEE anno 2025.

Le domande per la concessione del sostegno economico IRF e nonché le dichiarazioni per il rinnovo devono pervenire in Comune entro il giorno 30 Aprile 2025 utilizzando l’apposita modulistica. Dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune a mano o tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi email protocollo@comune.villanovatruschedu.or.it o protocollo@pec.comune.villanovatruschedu.or.it.

Di seguito sono disponibili l’Avviso pubblico e la relativa modulistica.

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Socio Assistenziali

Via Alfonso Lamarmora, 20, 09084 Villanova Truschedu OR, Italia

Telefono: 0783 607603
Email: sociale@comune.villanovatruschedu.or.it
PEC: protocollo@pec.comune.villanovatruschedu.or.it

Luoghi

Municipio di Villanova Truschedu

Via Alfonso Lamarmora, 20, 09084 Villanova Truschedu OR, Italia

Telefono: 0783607603
Email: villanova.truschedu@tin.it
PEC: protocollo@pec.comune.villanovatruschedu.or.it

Pagina aggiornata il 18/03/2025